“The Floating Piers” sul Lago d’Iseo


A Sulzano, sulle sponde del Lago d’Iseo, è stata realizzata la più grande opera ideata dall’artista Christo: il ponte galleggiante – o passerella – “The Floating Piers”.

Aperta al pubblico dal 18 Giugno al 3 Luglio 2016 “The Floating Piers”: 200.000 cubi in polietilene ad alta densità e 70.000 metri quadrati di tessuto giallo, che diventa arancione se bagnato dall’acqua. Questi sono i numeri della passerella di 4,5 chilometri, realizzata dall’artista Christo sul Lago d’Iseo; collega il paese di Sulzano (punto di partenza del percorso” con l’isola di Monteisola e con (la privata) San Paolo. Solo nella prima giornata, in 55 mila hanno passeggiato sulla passerella (compreso me… ma chi me l’ha fatto fare?!?), dopo ore di attesa sotto al sole (dire che faceva caldo è riduttivo…), e dopo aver viaggiato su un treno gestito dalla Trenord (la nomea negativa di questa compagnia è fondata…).

Pubblicato da ergiandujotto

Nasce 28 anni fa (nel 1990 quindi) in una ridente cittadina che ha la particolarità d’avere i cittadini famosi per la loro vitalità: Torino. Dai suoi cittadini ha assorbito il “bogianen” e lo ha reso il suo stile di vita. Si vede che le informazioni biografiche non le so fare?

Commenta