Giubilo in tutto il regno: tornano i Telegatti!

Dopo quasi 10 anni, e (complice?) la chiusura del Premio Regia TV, stanno per tornare i Telegatti!

Il direttore di Sorrisi e Canzoni TV (o TV Sorrisi e Canzoni), ha fatto un annuncio che dire storico è poco: ad ottobre 2018 torna in TV il Gran Premio della Televisione; più semplicemente i Telegatti. “Sarà un’edizione innovativa, si svolgerà ad ottobre ma sono le uniche cose che possiamo anticipare” ha dichiarato Aldo Vitali.

Andati in onda consecutivamente dal 1971 al 2009, torneranno a premiare i programmi e i personaggi della TV e dello spettacolo. Pippo Baudo, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Fiorello e Mike Bongiorno; Vasco Rossi, Laura Pausini, e addirittura Michael Jackson: sono alcuni nomi che hanno vinto l’ambita statuetta; assegnata tramite il voto dei lettori del settimanale Mondadori. Quasi ovvia la messa in onda, sempre, su Canale 5.

Che sia tornato dopo l’eliminazione forzata del Premio Regia TV (in onda sui canali Rai), o per fa re un operazione “amarcord”, che tanto di moda va in questi anni in TV?

ergiandujotto

Nasce 28 anni fa (nel 1990 quindi) in una ridente cittadina che ha la particolarità d’avere i cittadini famosi per la loro vitalità: Torino. Dai suoi cittadini ha assorbito il “bogianen” e lo ha reso il suo stile di vita. Si vede che le informazioni biografiche non le so fare? Continua a leggere...

Commenta l'articolo